foto caseificio valle verde

Missionla mission

“Coniugare congiuntamente tipicità del gusto dei prodotti caseari Bojanesi frutto della tradizione ultracentenaria nella lavorazione delle paste filate e le esigenze di consumatori e mercato”.

Storiala storia

1974 - L'inizio di una storia imprenditoriale.
“la latteria”, come ancora oggi amano chiamarla Francesco e Saverio Scinocca, inizia formalmente l'attività in un piccolissimo laboratorio (circa 30 mq) sito nel centro storico della cittadina di Bojano. Si lavorano solo qualche centinaia di litri latte, filando esclusivamente a mano. I fratelli sono giovanissimi, ma vantano già un'esperienza ultra-decennale maturata presso altri caseifici locali. L'aver lavorato in diverse aziende gli permette di selezionare il meglio da tutte, così da subito scamorze e fior di latte Valle Verde riscontrano il favore della gente, sia sul mercato locale che in Abruzzo, in particolare a Pescara Chieti e Vasto.
1980 - La prima fase di crescita
Il buon andamento degli affari spinge Francesco e Saverio a spostarsi in periferia, in Via Molise 191, dove ancora oggi vi è la sede degli stabilimenti, costruendo un primo stabile (ora adibito a magazzino)150 mq di stabilimento per la produzione.
1989 - L'attuale stabilimento.
L'esplosione della domanda fa compiere la scelta obbligata di un nuovo stabilimento più moderno, sicuro e con una discreta capacità produttiva, che sorge al fianco dell'altro con una superficie adibita alla produzione di 500 mq.
2001 - Lo stabilimento viene ulteriormente ammodernato ed ampliato, portando la superficie produttiva 1400 mq.
L'ampio spazio permette anche la messa in opera di un campo da tennis, messo a disposizione di dipendenti ed amici per passare ore di svago.
2006 - Il presente
Le redini passano alle generazioni future....che con valori e conoscenze tramandate dai genitori perseguono stessi valori e mission ma con una differente chiave di lettura delle problematiche.

L'importanza delle materie prime

La passione per lo sport fa parte dello spirito dei Fratelli Scinocca esattamente come quella per il lavoro e il buon fare.

 

Da sempre a sostegno dello sport

 

  • 1986-1994: Atletica Bojano e Matesina
  • 1996-1998: Ferentinum Basket Ferrazzano
  • 2000-2003: Polisportiva Monte Verde
  • 20032006 A.C. Monti del Matese
    La squadra di calcio femminile che in pochi anni ha scalato le classifiche di serie C, B ed A;

 

Oggi attendiamo nuove sfide emozionanti...