Le cose buone della "Valle Verde" anteprima prodotti

Fior di Latte

Tecnicamente è definito come formaggio fresco a pasta filata di forma quasi sferica. In realtà, per il Caseificio Valle Verde, in questo sono concentrati oltre che tradizione, tipicità e cultura , una saggia e sana concretizzazione della nostra mission aziendale: “l’eccellenza del fior di latte di Bojano”.

Visualizza la scheda
Specialità di Fior di Latte

Le specialità di fior di latte Valle Verde create con le stessa pasta del fior di latte, rispondono all’esigenza di chi non si accontenta di prodotti tradizionali, ma chiede qualcosa in più.

Visualizza la scheda
Scamorze e specialità appassite

La scamorza appassita Valle Verde è un formaggio a pasta filata, gradito oltre che per il suo tipico sapore, anche per la tradizionale forma a fiaschetto, rigorosamente plasmata a mano, ed il classico colore giallo paglierino.

Visualizza la scheda
Scamorze e specialità appassite affumicate

La scamorza appassita affumicata Valle Verde è un formaggio a pasta filata, gradito oltre che per il suo tipico sapore, anche per la tradizionale forma a fiaschetto, rigorosamente formata a mano.

Visualizza la scheda
Ricotte

La ricotta fresca tipica e la crema di ricotta eccezionale anche da consumare assoluta ad esempio spalmata…come secondo piatto o per uno spuntino veloce!

Visualizza la scheda
Linea Pizzerie

Il fior di latte Valle Verde, per uso professionale. La particolare lavorazione in filatura di questo fior di latte e la pezzatura unica, indica la volontà da parte del Caseificio Valle Verde di creare un prodotto specifico per essere lavorato, ma senza compromettere gusto e sapore.

Visualizza la scheda
Burro zangolato

Il nostro burro è una leccornia di altri tempi. Per questo l’abbiamo chiamato “Il Burro di una volta”. Si presenta di colore giallo paglierino, e con un gusto molto deciso, tipico del burro zangolato.

Visualizza la scheda

I prodotti sono riportati per scopi puramente illustrativi.

Non si effettua alcun tipo di vendita online (e-commerce)

L'importanza delle materie prime

L'attenzione verso il consumatore si concretizza con il nostro percorso qualità:

 

  • Selezione e controllo accurato delle Materie prime.
    Il latte che ogni giorno lavoriamo, proviene in gran parte, da aziende agricole della nostra Regione. Ad una selezione accurata dei nostri “fornitori” si aggiunge un controllo giornaliero del latte, effettuato da un laboratorio di analisi certificato;
  • Certificazione dei Processi.
    Cura e attenzione nel nostro modo di lavorare, ci ha permesso di ottenere già nel 1998 la certificazione di qualità ISO 9001/00;
  • Protocollo H.A.C.C.P.
    Attenzione e rispetto “maniacale”delle norme igienico sanitarie ed attuazione assoluta del protocollo H.A.C.C.P.;
  • Distribuzione capillare e di qualità.
    La scelta dei giusti partner per la distribuzione dei prodotti è una garanzia per il consumatore. Celerità e controllo accurato delle temperature durante i trasporti garantisce che qualità e sapore non vengano sciupati;
  • Rispetto per l'ambiente.
    Le produzioni in sintonia con la natura. Lo facciamo da sempre, con coscienza; ma oggi vogliamo che un ente esterno lo certifichi. Abbiamo avviato i procedimenti per ottenere la certificazione ISO 14000/00.